Siamo un popolo sovrano o sudditi?

Questo è un blog che si occupa di politica, società, attualità. Ci poniamo le domande seguendo un preciso indirizzo politico: ma siamo sudditi o, come dice la nostra Costituzione, popolo sovrano? e se, come spero, siamo un popolo sovrano perchè ci comportiamo da sudditi?

Thursday, October 26, 2006

-buone notizie: il governo è in crisi

In questo periodo difficile che noi attraversiamo, per noi non intendo la classe dei privilegiati tra cui, appunto, la classe politica, ogni tanto arrivano anche le buone notizie: il governo è in crisi.
Prodi nega che nel centrosinistra sia venuto meno lo «spirito del '96», che non si sa bene quale sia, ma prosegue che nelle sue intenzioni e nel suo programma c'è volontà, c'è determinazione, c'è un programma che stiamo rispettando. E tutto il resto è musica. Andatelo a dire a Vasco Rossi, non a me».
Prodi incalza il discorso, dimostrando la crisi di un sistema e di un governo ormai palese, egli risponde a chi (Fassino, Rutelli) gli aveva parlato di "Fase 2" dicendo che «E' una terminologia che non conosco, che ignoro e non uso - ha detto il Professore -. Il governo ha iniziato la sua azione con velocità elevata e con le riforme». Non solo: «Non dico dopo, ma anche durante la Finanziaria continuerà sulla stessa via - ha scandito Prodi -. Nella manovra infatti ci sono riforme, liberalizzazioni, cambiamenti, che sono perfettamente in linea con quanto elaborato nel programma». Insomma, «si fa come si deve il nostro lavoro in coerenza con quanto deciso». La bella notizia, questa volta dichiarata, ancora deve arrivare ed è: «Non sono un uomo per tutte le stagioni. Quando avremo fatto le riforme si potrà fare avanti anche un altro».

c'è solo da sperare che lo cacciano prima di fare queste riforme.

Ieri, il governo è stato bocciato nel decreto sugli sfratti al Senato, ma non sembra sia un fatto raro. Proprio oggi alla Camera il governo riesce ad ottenere le maggioranze su pochi volti, a volte solo due.

Andiamo su,,.,,, ogni tanto ci sono anche buone notizie

0 Comments:

Post a Comment

<< Home