Siamo un popolo sovrano o sudditi?

Questo è un blog che si occupa di politica, società, attualità. Ci poniamo le domande seguendo un preciso indirizzo politico: ma siamo sudditi o, come dice la nostra Costituzione, popolo sovrano? e se, come spero, siamo un popolo sovrano perchè ci comportiamo da sudditi?

Thursday, November 02, 2006

Superbollo auto... Sempre meglio il Governo delle Tasse

Sempre meglio questo governo capace solo di tassare i cittadini e non è proprio capace di fare altro.
La cosa che mi fa sorridere, scusate se sono volgare, è la costanza nel prendere per il culo le persone da parte di un ministero che, diciamola tutta, chiamarlo dell'Economia è quantomeno sbagliato, sarebbe corretto ministero delle Tasse.

Sapete cosa dice il nostro ministero delle Tasse in una nota? Ebbene dice che d'intesa con Palazzo Chigi, il governo ha in realtà solo presentato una proposta di modifica, sostanzialmente a parità di gettito, di quanto previsto inzialmente per i cosiddetti Suv. Gli effetti complessivi della norma, compresa la nuova modifica, sono dunque i seguenti: "per le automobili fino a 100 Kw, cioè il 92% del parco auto in circolazione in Italia, l'emendamento proposto dal governo non comporta alcuna modifica di quanto già iscritto nel Disegno di legge Finanziaria". Ci prendono per scemi o hanno la faccia come il la merda che cachiamo? io dico la seconda... ma se nel disegno di legge finanziaria già abbiamo l'aumento, siccome non ci sono modifiche ad aumenti già predisposti, allora stiamo tranquilli. siamo pazzi??????????

Ma la presa per il culo continua... si perchè il ministero delle tasse continua la nota affermando che ", non è previsto alcun rincaro per le auto meno inquinanti, cioè «Euro4» ed «Euro5». Per le automobili più inquinanti, invece, è prevista una leggera revisione del bollo, maggiore per le vetture «Euro zero» e via decrescente per «Euro1», «Euro2», «Euro3»." FOLLIA PURA.
Ammettono il rincaro del rincaro (loro la chiamano modifica) per le auto meno inquinanti, ossia per i poveri, perchè se ho i soldi io mi compro la macchina, se non la compro è perchè non posso permettermelo, almeno così si comportano la maggior parte dei cittadini.

OK Ottimo governo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home